Stabilire una connessione sicura tra l’applicazione desktop e l’account OpticalBackup
Per utilizzare efficacemente l’applicazione desktop di OpticalBackup, è necessario stabilire una connessione affidabile e autenticata tra l’applicazione e il proprio account OpticalBackup. Questo processo è gestito in modo sicuro attraverso una chiave API, consentendo una comunicazione continua e salvaguardando i vostri dati.
Passi per stabilire una connessione:
Generare una chiave API. Consultare il nostro tutorial: “Come creare una chiave API?” È possibile creare più chiavi API, ma è importante mantenerle private. Chiunque abbia accesso alla chiave può accedere ai file di backup.
Una volta ottenuta la chiave API, aprire l’applicazione desktop di OpticalBackup e fare clic sul pulsante grande “Collegare il proprio account” nell’angolo in alto a destra.
Una finestra di dialogo “Connessione al server” apparirà una finestra in cui incollare la chiave API e fare clic su “Risparmiare.” Se non succede nulla, verificare che la chiave sia stata inserita correttamente. Se necessario, è possibile generare una nuova chiave dalla propria dashboard seguendo i link forniti o andando alla pagina dell’account API.
Una volta che la chiave è valida, i dettagli dell’account appariranno nell’angolo in alto a destra e i pulsanti del menu principale saranno abilitati all’uso.
Ora siete pronti a gestire e automatizzare i vostri backup senza sforzo con OpticalBackup!