Proteggere l’account OpticalBackup con le chiavi API
Quando si utilizza l’applicazione desktop OpticalBackup per Windows, Mac o Linux o si accede al nostro servizio API, è necessaria l’autenticazione tramite una chiave API. Questo garantisce una comunicazione sicura tra il vostro computer e i nostri server, proteggendo i vostri dati e il vostro account. È possibile generare e revocare le chiavi API secondo le necessità per mantenere una sicurezza ottimale.
Per istruzioni dettagliate sull’uso di una chiave API con l’applicazione desktop OpticalBackup, consultare il nostro tutorial: “Come collegare la mia app al mio account?”
Come generare una chiave API:
Andate nel vostro menu personale e cliccate sulla voce “API” link.
Nel “Creare i token API” assegnare un nome alla chiave API, selezionarne la durata e fare clic sul pulsante “Creare” pulsante.
Verrà quindi visualizzato il token API (una lunga stringa di caratteri). Questo token verrà visualizzato solo una volta. È importante mantenerlo sicuro, poiché chiunque abbia accesso a questo token API può accedere al vostro account. Assicuratevi di salvarlo in un luogo sicuro, poiché non verrà più visualizzato sul cruscotto.
Gestione e revoca delle chiavi API:
Se si sospetta che una chiave API sia stata compromessa, è possibile eliminarla facilmente per impedire ulteriori accessi. È sufficiente navigare nella sezione “Gestire i token API” individuare la chiave compromessa ed eliminarla per bloccare l’accesso.