Rimanete al sicuro con OpticalBackup: Monitorare e gestire l’accesso all’account
Per una maggiore sicurezza, OpticalBackup monitora costantemente tutte le attività di accesso al vostro account e vi fornisce un elenco dei dispositivi che hanno avuto accesso ai vostri dati. In questo modo è possibile identificare rapidamente qualsiasi attività sospetta.
Se si sospetta un accesso non autorizzato, è possibile intervenire immediatamente cambiando la propria password e forzando il log-out di tutte le altre sessioni attive, tranne la propria.
Per gestire l’accesso al proprio account:
Accedere alla dashboard di OpticalBackup e fare clic sul pulsante “Sicurezza” nel menu personale (angolo in alto a destra).Nella pagina Sicurezza, scorrere fino al modulo Sessioni del browser per esaminare tutte le sessioni attive. Se necessario, fare clic su “Disconnettersi da altre sessioni del browser” per forzare la disconnessione di tutti i dispositivi tranne quello che si sta utilizzando al momento.
Per una maggiore protezione, si consiglia di aggiornare la password se si sospetta un accesso non autorizzato. Consultate la nostra guida su “Come scegliere una password forte?” per mantenere sicuro il vostro account OpticalBackup.